Condizioni di Vendita

 

Condizioni generali di vendita.

Le presenti “condizioni generali” regolano le vendite/acquisti dei prodotti presenti nel sito DanieleBiacchessi.com.

 Pertanto Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni qui sotto riportate e a stamparle e/o salvarle su supporto duraturo.
Daniele Biacchessi si riserva il diritto di modificare in ogni momento tali condizioni di vendita e pubblicare le nuove, che saranno applicate sulle vendite successive.

Modalità di conclusione del contratto

Per poter effettuare un acquisto sul sito è necessario essere maggiorenni.

Per ordinare ed acquistare i prodotti devi inserire il bene prescelto nell’apposito carrello; quindi compilare modulo d’ordine, contenente l’indicazione delle caratteristiche del prodotto richiesto e il prezzo.

Il sistema, dopo aver ottenuto dall’istituto di credito l’autorizzazione alla transazione, invierà una conferma di ordine elettronica (ricevuta digitale), ed una successiva e-mail.

Il contratto è da ritenersi concluso solo e soltanto al ricevimento della conferma d’ordine da parte di Daniele Biacchessi.

Prezzo e condizioni di pagamento

I prezzi dei prodotti sono quelli pubblicati e diffusi in Rete, e resteranno fissi ed invariati fino ad una diversa pubblicazione sul sito.

I prezzi dei prodotti pubblicati sono da intendersi comprensivi di I.V.A..

Le condizioni di pagamento sono quelle presenti sul sito Daniele Biacchessi e non possono essere richieste condizioni diverse. Eventuale introduzione di diverse forme di pagamento saranno pubblicate nel sito.

Il pagamento avverrà tramite carta di credito, Visa o Mastercard, e ti verrà richiesto di inserire il tipo, il numero e la data di scadenza della tua carta di credito.

Il sistema di pagamento si appoggia al circuito PAYPAL (http://www.paypal.it) e pertanto la sicurezza dei dati immessi relativi al pagamento, è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL), e da collegamenti diretti, protetti e certificati attraverso il circuito PAYPAL.

L’addebito dell’acquisto della merce verrà effettuato nel momento della conclusione del contratto.

Diritti

L’utente potrà utilizzare i contenuti dell’eBook e dei files Audio esclusivamente a scopi domestici e personali. È vietata ogni duplicazione o alterazione del contenuto perché tutelato ai sensi di legge Copyright e TradeMark. Ogni abuso verrà punito.

Consegna

Il prodotto eBook non necessita di alcuna spedizione, in quanto accessibile direttamente sul vostro Pc effettuando il download.

Una volta consolidato il pagamento, l’acquirente verrà abilitato al download dei files acquistati.
Il download rimarrà attivo per 7 giorni dal momento della conferma e potrà essere eseguito per un massimo di 5 volte.

Il download potrà essere avviato esclusivamente accedendo al sito DanieleBiacchessi.it tramite l’utilizzo delle credenziali indicate al momento della registrazione/acquisto.

Nel caso si dovessero scoprire eventuali vizi, difetti e/o eventuali difformità rispetto all’ordine effettuato del/i bene/i, l’acquirente è tenuto a denunziarli entro 8 giorni dalla data acquisto, inviando una e-mail a: info@danielebiacchessi.it.

Diritto di recesso

Il consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto, in applicazione del dlgs D.Lgs. n. 185/99 art. 5, comma 3, lett. d). Il consumatore potrà invece esercitare il diritto di recesso previsto dal D. Lgs n. 50/92 unicamente per acquisti il cui controvalore sia pari o superiore a Euro 25,82 (Lire. 50.000), nel termine di dieci (10) giorni decorrenti dalla conclusione del contratto e comunque prima di effettuare il download del prodotto acquistato, operazione che, una volta effettuata, non consente la restituzione al fornitore del prodotto integro.

Foro Competente

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del Contratto e de L’Ordine sarà competente in via esclusiva il Foro Milano.

Gian Paolo Serino, La Repubblica.

“Daniele Biacchessi racconta un’Italia che sembra ormai vivere in una perenne ri(e)mozione forzata. Con la voce e la potenza di uno scrittore che è l’unico erede della narrativa civile di Pier Paolo Pasolini.”

Bruno Ventavola, La Stampa.

“Non gli servono effetti speciali. Bastano la sua voce e la musica di un paio di amici. Perché è la storia d’Italia, quella più fosca, più scomoda, più vergognosa, ad accapponare la pelle del pubblico.”

Lionello Mancini, Il Sole 24ore.

“Le pièce teatrali d’impegno civile di Biacchessi vorrebbero essere un contributo a scostare le ante del Paese da quel muro che ne impedisce l’apertura «perché – riflette l’autore – una società che non può fare i conti col passato, non comprende il proprio presente e non può progettare il futuro.”

Diego Carmignani, Terra.

“Il suo stile comunicativo usa moduli differenti, spaziando tra musica e teatro. Quanto ai contenuti, resta coerente con l’idea che linguaggi diversi possano rendere più efficace la ricostruzione e la denuncia delle tante malefatte italiane. In nome di una verità che dovrebbe coincidere con la giustizia.”

L’Eco di Bergamo.

“La parola di Daniele Biacchessi è netta. Intagliata in una voce pastosa e un filo affannata, perfetta per la radio, ma non priva di efficacia in scena.“

Maddalena Tuffarulo, Tabloid.

“La sua vitalità artistica è un continuo fluire tra teatro e musica. Due mondi paralleli e di medesima estensione della sau poliedrica identità che da sempre corre su tre binari: ricerca della verità, memoria e identità, ovvero le persone al centro dei racconti“

Andrea Liparoto, Anpi.it

“Daniele, allora, porta in giro per l’Italia il suo racconto con un tenace piglio da fresco cantastorie della memoria che attira e tira verso promettentissime prospettive di rigenerazione. Scrive all’inizio del libro “Orazione civile per la Resistenza: “Dedico questo libro agli studenti che nei teatri e negli auditorium sono venuti in camerino a cercare da me spiegazioni, percorsi bibliografici e informatici… A quanti in silenzio hanno ascoltato le mie narrazioni”. Gli studenti, i ragazzi.“

Davide Turrini, Il Fatto Quotidiano.

“Storia, e orazione, intessute prima di tutto dai luoghi delle stragi (da Boves in Piemonte all’Hotel Meina sul Lago Maggiore, da Marzabotto a Sant’Anna di Stazzema fino alle Fosse Ardeatine), poi di date e di cifre di morte. Numeri disegnati col sangue di partigiani e semplici civili, donne, vecchi e bambini, condannati a morte da un esercito invasore che in un triennio esercitò un’inaudita violenza cancellando dalla faccia della terra l’essenza stessa del senso dell’esistenza umana.“

Mario Avagliano, storico.

“Biacchessi è curioso, un cercatore di verità. Da buon cronista, si era sempre chiesto chi fosse il fascista con le mani dietro la nuca , trascinato per le strade di Milano da alcuni partigiani armati, ritratto nella fotografia sulla copertina del saggio “Il sangue dei vinti” di Giampaolo Pansa. Nella didascalia del libro di Pansa, in seconda di copertina, si parla genericamente di “fascista ucciso il 28 aprile 1945”. Biacchessi non si è accontentato. Così è andato negli archivi e si è messo alla ricerca di questa immagine. Scartabella che scartabella, eureka!, l’ha trovata. Ed ha scoperto che si trattava di Carlo Barzaghi, l’autista di Franco Colombo, il comandante della legione autonoma mobile Ettore Muti di Milano. Barzaghi non è quindi un fascista qualsiasi, un innocente ucciso nei giorni dell’aprile 1945. È un esponente di spicco della Repubblica di Salò e si è macchiato di vari reati.“

Laura Tussi, Peacelink.

“Biacchessi dedica l’Orazione Civile per la Resistenza ai giovani che ha incontrato al termine dei suoi spettacoli di teatro civile. A tutti i giovani che gli hanno fatto perdere treni per soddisfare domande, dubbi e che hanno implicitamente o anche involontariamente, suggerito idee, richiesto spiegazioni, percorsi bibliografici e informatici e che hanno ascoltato in silenzio le narrazioni.”